• Dot
  • Dot
  • Dot
  • Dot
  • Dot
  • Dot

Dot

Danese, 2012

Un tavolo per ritrovare una dimensione ludica del vivere il bar. Un piano girevole al suo centro suggerisce gentilezze, inviti, condivisione, in una conversazione fatta di gesti e di prossimità. Il sistema di tavoli Dot si amplia con l’introduzione di un piano di forma rettangolare.
 Il progetto di Dot nasce dal tema dell’incontro, le sue superfici rotonde con il piano girevole centrale giocano sulla condivisione di un momento. Nelle nuove versioni questo progetto pensato per la convivialità cambia forma per adattarsi meglio a situazioni più operative. Diventa un supporto trasversale adatto sia agli ambienti domestici che a quelli lavorativi. 
Le linee morbide del piano dagli angoli arrotondati e delle gambe, insieme alle scelte materiche, contribuiscono a far sì che anche questa versione del sistema Dot mantenga il suo aspetto caldo e accogliente. Le sue dimensioni consentono di ospitare fino a sei persone o di avere una superficie di lavoro ampia e condivisibile. I piani sono scelti per mantenere i principi di eco sostenibilità che caratterizzano tutto il sistema Dot.
Si tratta di Concept Wood Alpi, laminati realizzati con una innovativa tecnologia assolutamente rispettosa dell’ambiente. Questi piani utilizzano inoltre solo legni provenienti da foreste certificate e ad un tasso di utilizzo che consentano di mantenere la loro biodiversità, produttività, capacità di rinnovazione, vitalità e un potenziale che assicuri, ora e nel futuro, rilevanti funzioni ecologiche, economiche e sociali a livello nazionale e globale. Alla famiglia di tavoli Dot si affianca un appendiabiti che si sviluppa aprendosi in una serie di ganci doppi la cui forma richiama la struttura delle gambe dei tavoli. Tre bracci si dispongono attorno all’asta principale garantendo la massima funzionalità, il tubo metallico si flette morbidamente per modellare due pratici punti in cui appendere abiti o accessori. Il tubo termina con una chiusura plastica che con un tocco di colore vivacizza l’insieme. Le forme sono morbide, ricordano i più tradizionali appendiabiti in legno curvato ma sono qui interamente realizzate in metallo per interpretare un archetipo con un linguaggio più contemporaneo e garantire la massima resistenza. È perfetto per ambienti pubblici e privati, diventa un utile accessorio per completare gli spazi organizzati dal sistema di tavoli Dot ma si inserisce perfettamente in qualsiasi altro contesto grazie alla sua forma morbida ma pulita ed essenziale.
www.danesemilano.com
This table adds a light-hearted touch to the time we spend in the bar. Its rotating top in the centre evokes friendly interactions, invitations and sharing in a conversation made of gestures and closeness. The Dot set is enriched by the introduction of a rectangular surface. The design draws inspiration from something we all experience in our lives: sharing. The revolving platform in the middle of a round top allows people at the table to share drinks and mingle.
The new design induces to work sharing.
It becomes a multifunctional surface equally suitable for home and office.
The Dot system contributes to the realization of warm and cozy atmospheres thanks to its gracious style the rounded corners and the linear legs and the materials used. It is big enough to accommodate up to 6 people and its large top is ideal for project sharing.
The tops are conceived, as the rest of the table system, on the basis of high eco-sustainable principles. The Concept Wood Alpi are laminated and based on eco-sustainable technology. These tops use only wood coming from certified forests and at a rate that allows biodiversity, forest sustainability and renewal so that the environment can be preserved and respected and world economic and social requirements met. A new product enhances the Dot table family: a coat hanger that extends into a series of double hooks whose shape resembles that of table legs. Three arms extend from the main pipe ensuring maximum functionality. The metal tube is bent to form two hooks suitable for hanging clothes or accessories. The tubes are sealed with colorful plastic caps that give a touch of li- veliness. The shapes are sinuous and recall traditional coat hangers in curved wood but Dot hang coat is in metal to convey a contemporary look and ensure longest durability. It is equally perfect for public and private areas. It becomes a very useful furnishing element for those spaces enhanced by Dot tables, but it fits any other type of setting thanks to its minimal but stylish design.
www.danesemilano.com