Clic

Campari 2009
Calice / Chalice

Il disegno del bicchiere riprende l’idea originale di Fortunato Depero a cui dobbiamo la forma a calice rovesciato dell’iconica bottiglia. Capovolgendo nuovamente la sagoma del calice, grazie a un sistema di fissaggio brevettato, la bottiglia si aggancia alla base del bicchiere fungendo da stelo, risparmiando così materiale e ridonando alla celebre bottiglietta un ruolo in primo piano.

The design of this glass takes up Fortunato Depero’s original concept, to which we owe the inverted-chalice shape of his iconic bottle. Flipping the silhouette of the chalice once again, thanks to a patented fastening system, the bottle hooks onto the bottom of the glass, functioning as its stem, thus saving material and once again giving the famous bottle a starring role. 

 

Related project: Caffè del mago

Caffè del mago

Campari 2010
Allestimento bar / Bar interior design 

Il Caffè del Mago, all’interno della casa d’arte Futurisa Depero a Rovereto, è stato progettato per dialogare con le opere dell’artista. La caratteristica fondamentale del bar è il bancone, realizzato con un sistema di aggancio per bottigliette/pixel che, in un gioco di vuoti e pieni, possono comporre disegni e scritte sempre diversi, in pieno stile futurista.

Caffè del Mago, inside the Futurist museum Casa d’Arte Futurisa Depero in Rovereto, was designed to dialogue with the artist’s works. The primary feature of the bar is its counter, created with a system for attaching bottles/pixels that, by playing with positive and negative spaces, can form an ever-changing array of words and images in a quintessential Futurist style. 

 

Related project: Camparina