Milano Design Factory

Fantoni 2015
Curatela e Concept Workplace

Situata nel cuore di Milano, la storica showroom Fantoni è stata riconvertita in una fucina di idee e di progetto. Lo spazio, dove abbiamo trasferito il nostro studio per tre anni, rappresenta un luogo di innovazione, socialità e scambio di competenze; una base sperimentale per nuove modalità di lavoro e interazione tra le persone.

Nel palinsesto degli eventi sono stati anche organizzati dei “pranzi al buio” invitando, in maniera anonima, giornalisti, imprenditori e progettisti a condividere le proprie visioni sul progetto. Il tutto nella durata di un pranzo in vetrina e documentato con una pubblicazione e video.

video on the hub

Perché se è vero che l’ufficio è ormai ubiquo, senza le persone non può esistere uno spazio di lavoro, inteso come luogo di scambio di competenze, di crescita professionale oltre che umana”.

PDF libro on the hub

Related project: Hub-itat
XXI Triennale

Hub-itat
XXI Triennale

Fantoni per XXI Triennale Design after Design 2016
Assistente al progetto: Massimo Minchio
Limited edition

Dal tavolo HUB è nato HUBitat. Progetto poetico ed inedito, recupera idealmente il ruolo fondamentale dell’albero nella vita degli uomini. Dalla nascita delle prime tribù, gli uomini, preferendo al singolo la vita sociale, si riuniscono intorno agli alberi per trovare riparo dal sole cocente o dalle impetuose tempeste. Dalle storie tramandate oralmente, alla folgorazione di Newton, questo spazio è da considerarsi un ambito della vita umana, un luogo per la riflessione, lo studio o il lavoro. Il progetto è stato selezionato nella mostra “Design After Design” della XXI Triennale di Milano e successivamente inserito nel catalogo Fantoni.

Related project: HUB