Spider

Colombo Design 2014
Assistente al progetto: Stefano Panterotto
Maniglia / Handle

Maniglia dalle forme severe e dagli spigoli pronunciati, che però sul retro si mostra morbida e arrotondata. Un piccolo inganno percettivo che sorprende anche in un gesto semplice come aprire una porta. La particolare forma della rosetta rende la maniglia unica e caratteristica.

Può essere personalizzata sul fronte grazie all’inserimento una finitura superficiale in legno a contrasto o in continuità con l’essenza della porta. 

A handle featuring austere shapes and pronounced edges; but, on the other side it turns out to be soft and rounded. A small perceptual deception that surprises, even in the simple gesture of opening a door. The special shape of the rosette makes the handle unique and distinctive.

The front can be personalized with a wooden insert, finished in a way that compliments or contrasts with the door’s surface.

Related project: Atelier collection

Atelier collection

Alpi 2012
Collezioni di tranciati decorativi / Collections of decorative veneer

I legni Alpi trattati come tessuti e non come riproduzione di essenze naturali. Texture e colori imitano la tessitura di pregiati filati per esplorare le infinite possibilità del legno come materia sartoriale e portatrice dei valori del Made in Italy nel mondo.

Alpi woods treated as fabrics rather than as reproductions of natural types of wood. Textures and colors that mimic the weave of fine fabrics explore the infinite possibilities of wood as a sartorial material as well as a standard bearer for Made in Italy around the globe.