Il portale dell’aQCua

QC Terme 2018
Assistente al progetto: Maurizio Prina
Installazione

Il portale dell’aQCua: QC Terme porta l’arte sulle piste di Courmayeur Mont Blanc. L’opera d’arte naturale incontra l’arte contemporanea, dando vita all’opera artistica più alta d’Italia. Il progetto portale dell’aQCua è un’installazione che nasce con l’obiettivo di comunicare i valori del marchio QC Terme attraverso l’arte. Si tratta di un’opera in metallo specchiante dedicata all’acqua e animata da luci.

Per tutta la stagione sciistica il portale è stato posizionato in una cornice panoramica e scenografica unica al mondo, raggiungibile solo sugli sci per rispecchiare le cime del Monte Bianco creando un effetto spettacolare. 

“Celebrare il proprio lavoro. Il desiderio di entrare in una relazione ancora più profonda con il territorio intorno a noi e chi lo vive. Dialogo. Per condividere qualcosa di concreto con chi qui abita, vive, è di passaggio. Essere compresi. E poche cose sono facili da comprendere quanto l’acqua. Un ritorno al liquido che per prima cosa ogni essere umano ha conosciuto, ad uno spazio intimo in cui ritrovare, nella pace, lo sguardo curioso di chi passa. In questo spazio celebriamo accoglienza, cura, protezione del corpo e dei pensieri. Le terme sono questo, da sempre.”